Care Capo Cerchio,
desideriamo condividere con voi le emozioni di questo meraviglioso fine settimana, in cui da tutta Italia ci siamo trovate a Roma per la Pattuglia Nazionale Coccinelle.
Due giorni davvero intensi per tutte le incaricate e capo esperte: volti nuovi, incontri speciali e tanta gioia da portare nel cuore!

Dopo mesi di sguardi filtrati da un monitor finalmente ci siamo riviste di persona e siamo riuscite ad accogliere con un mega TRALALLA il nostro nuovo Assistente di Branca.
Presentiamo quindi anche a voi Frate Andrea Cova che, sui passi di Padre Peter, Fra Gerry e di tutti gli assistenti che lo hanno preceduto, farà del suo meglio per portare la Vera Gioia ad ognuna di voi e delle vostre Coccinelle. Lasciamo in questa “lavagna virtuale” alcuni spunti che ci hanno particolarmente colpito, che non possiamo tenere solo per noi, messaggi da custodire e coltivare nel cuore:

“Il più grande atto d’amore è lasciarsi amare”
“Tu vali non per ciò che fai, ma per ciò che sei. Lui ti ha voluto, desiderato, e ti ama per ciò che sei”

Sì, care sorelle, l’invito per ciascuna è quello di amarvi così come siete: accoglietevi l’una con l’altra, senza giudizio. Accogliete l’altro, sempre. Il Signore ha lavato i piedi anche a Giuda, ha condiviso con lui, il suo corpo e il suo sangue.

“.tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri”.

Quando ti senti amata da una persona al 100%, incontrando quella persona canti di gioia perché non hai niente da temere, così anche nell’incontro con il Signore la felicità è immensa perchè ci sorregge e non ci lascia mai, ci dice di smettere di essere tristi perchè c’è Lui che ci asciuga le lacrime.

Fissiamo nel cuore la consapevolezza che veniamo dall’amore di Dio, che viviamo nel suo amore e operiamo perché l’universo sia davvero un Amore Grande.
Vivendo in Gesù, ciascuna si affida a una gioia senza fine in Lui, lo sentiamo presente nei nostri pensieri, nei nostri sentimenti, nel nostro modo di essere, di agire e di pensare.
Solo così diventeremo “un essere nell’altro” ed è SOLO insieme che si cammina!

Apriamo quindi il nostro cuore e rispondiamo a gran voce “Eccomi!” per essere un meraviglioso segno di vita, nella normalità.
Allora, care capo con il cuore colmo di gratitudine per questi doni preziosi siamo pronte per Volare in alto!

Vi aspettiamo assieme a Frate Andrea ai campi scuola e preghiamo per ciascuna di voi e per le vostre coccinelle!

…e Gioia sia!

Michela, Frate Andrea
e tutte le capo della pattuglia nazionale