Capo Cerchio,
più di venti anni fa la Commissaria Nazionale e Padre Ivan avevano deciso che ogni incontro delle Capo Cerchio sarebbe stato dedicato ad una Beatitudine.
Quest’anno completeremo la lunga strada delle Beatitudini, scoprendo “Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli”.
Come le nostre Coccinelle, anche noi siamo invitate a salire sulla montagna, la Montagna delle Beatitudini. È la montagna che ci lascia contemplare gli orizzonti, fino a dove possiamo arrivare sulle ali di Dio. Gesù e i suoi amici (le Capo) si siedono ed ascoltano come Dio parla ai cuori.
Ecco, in questi mesi vi abbiamo invitate ad imboccare la bella strada verso la Montagna delle Beatitudini, caricando sul portale di branca alcuni testi, riflessioni, testimonianze su
cui riflettere per ogni Beatitudine fino ad oggi vissuta.

Vi abbiamo inoltre lasciato una piccola attività pratica attraverso il nostro stemma “croce scout” ad otto punte, come le otto beatitudini.
Vi invitiamo nuovamente a prendervi un po’ di tempo per preparare il vostro cuore ed il vostro spirito a questo Incontro Nazionale, così da poterlo vivere al meglio sia per voi che
per chi condividerà con voi questa esperienza.
Non dimenticate di portare all’Incontro le vostre “punte” così le metteremo insieme!!

Buona Strada
Alessia

In questo numero

1) PREPARIAMOCI ALL’INCONTRO!
2) LOGISTICAMENTE PARLANDO
3) LO ZAINO È PRONTO
4) L’ANGOLO DELLE IDEE ATTIVE
5) RUBRICA “MAI PIÙ SENZA…IN USCITA”

Arcobaleno 1/2017Scarica