Care capo Cerchio,
In questo tempo speciale di Pasqua vi auguriamo di poter gioire della grande gioia della Pasqua che ci ricorda che dietro al buio del sepolcro, oltre la pietra di difficoltà e preoccupazioni che appesantiscono il nostro cuore, c’e’ una gioia più grande: quella della vittoria di Gesù sulla morte e della vita eterna, di sapere che Gesù ci ama “fino alla fine” ed è con noi sempre, anche quando ci sentiamo smarrite o affaticate, anzi in quel momento ancora di più.
Mancano ormai pochi giorni all‘Incontro Nazionale Capo Cerchio, vi aspettiamo cariche di questa gioia per vivere insieme tre giorni unici e irripetibili.
Speriamo, infatti, possa essere un’occasione per riempire il cuore e lo zaino di incontri, amicizie, nuove esperienze e di quella pace che solo il Signore ci sa dare, così da tornare a casa e testimoniarlo a chi ci è accanto.
Come ha detto Papa Francesco, la speranza che dà il sapere Cristo Risorto
“non si deve tanto rendere ragione a livello teorico, a parole, ma soprattutto con la testimonianza della vita, e questo sia all’interno della comunità cristiana, sia al di fuori di essa. Se Cristo è vivo e abita in noi, nel nostro cuore, allora dobbiamo anche lasciare che si renda visibile, non nasconderlo, e che agisca in noi. Questo significa che il Signore Gesù deve diventare sempre di più il nostro modello: modello di vita e che noi dobbiamo imparare a comportarci come Lui si è comportato. Fare quello che faceva Gesù. La speranza che abita in noi, quindi, non può rimanere nascosta dentro di noi, nel nostro cuore: ma, sarebbe una speranza debole, che non ha il coraggio di uscire fuori e farsi vedere; ma la nostra speranza, deve necessariamente sprigionarsi al di fuori, prendendo la forma squisita e inconfondibile della dolcezza, del rispetto, della benevolenza verso il prossimo, arrivando addirittura a perdonare chi ci fa del male. Una persona che non ha speranza non riesce a perdonare, non riesce a dare la consolazione del perdono e ad avere la consolazione di perdonare.”
Buona Pasqua care Capo, a voi e alle vostre famiglie,
Vi aspettiamo!
Buon Volo!
Cristina e Padre Peter