Vi auguriamo Buona Pasqua!

Forse tradotto nel nostro linguaggio: vi auguriamo buon passaggio.

Ci sono tanti passaggi che una Scout fa: il passaggio dalla Coccinella alla Guida, dalla Guida alla Scolta per prendere la partenza e diventare una RS; poi la promessa davanti all’altare per passare alla vita matrimoniale. Ogni passaggio è difficile, è colmo di paure e ci porta verso un mondo sconosciuto; ma nei nostri passaggi, per quanto siano difficili, non siamo mai da sole. Gesù ha fatto il passaggio più complicato e ci ha lasciato dei segni di pista. È passato attraverso la morte e ci annuncia la nuova vita.

San Francesco ha capito che ogni passaggio può diventare una vera celebrazione di Pasqua (FF 1129), come giorno della manifestazione gloriosa del Signore risorto e della sua splendida bellezza.

Ogni volta quando superiamo le nostre paure e insicurezze, la Pasqua di Gesù si trasforma nella mia Pasqua, il nostro volto risplenderà di quella luce perché segnate nel cuore dal sangue dell’Agnello, il Crocifisso-Risorto. Ci sentiremo in questo modo amate e riconciliate con Dio e tra di noi, per mezzo di Gesù Cristo.

Possiamo così affermare che nessun mare è così profondo per cui Dio non lo possa aprire davanti a noi e nessun faraone che ci perseguita è più veloce dell’ amore misericordioso di Dio!

Buona Pasqua, buon passaggio.
Padre Peter e Michela

Associazione Italiana Guide e Scouts d'Europa Cattolici
via Anicia, 10 • 00153 Roma • tel: 065884430 • email: infofse@fse.it
CODICE FISCALE: 80441060581
2015 © Scout d'Europa
Portale Branca Coccinelle
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.