Care capo cerchio, potrebbe essere divertente e originale preparare un “cartellone” per esempio di stoffa, magari utilizzando avanzi di vari colori, forme e dimensioni!

Ecco qui un esempio [Foto]. Nell’esempio si tratta di un cartellone per il volo estivo, un viaggio alla scoperta dei paesi europei.

OCCORRENTE:

Stoffe colorate;

Ago e filo;

Pennarelli (o pennarelli per la stoffa) in caso vogliate aggiungere delle scritte, ad esempio il tema e motto del volo.

ISTRUZIONI:

Decidi prima di tutto qual è il pezzo di stoffa che userai come sfondo per il cartellone, scegli un colore che sia attinente al tema del cartellone (nel caso riportato lo sfondo è azzurro e riprende i mari).

Ritaglia le sagome che vuoi cucirvi (in questo caso i paesi europei), appoggia tutte le sagome per verificare di aver calcolato bene gli spazi e procedi con le cuciture.

Giorno dopo giorno (o riunione dopo riunione) sarà possibile appuntare con una spilla da balia o uno spillo il motto del giorno e/o il riferimento del Vangelo della giornata di volo o di riunione.

Potete scegliere di preparare un cartellone “neutro”, senza scritte con pennarello, in modo che il triennio prossimo sia possibile riutilizzarlo, in nuovi modi e con nuovi scopi (ad esempio potete preparare con questa tecnica un cartellone sui tre sentieri!).

Cartellone stoffa

Associazione Italiana Guide e Scouts d'Europa Cattolici
via Anicia, 10 • 00153 Roma • tel: 065884430 • email: infofse@fse.it
CODICE FISCALE: 80441060581
2015 © Scout d'Europa
Portale Branca Coccinelle
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.