Care capo cerchio, potrebbe essere divertente e originale preparare un “cartellone” per esempio di stoffa, magari utilizzando avanzi di vari colori, forme e dimensioni!

Ecco qui un esempio [Foto]. Nell’esempio si tratta di un cartellone per il volo estivo, un viaggio alla scoperta dei paesi europei.

OCCORRENTE:

Stoffe colorate;

Ago e filo;

Pennarelli (o pennarelli per la stoffa) in caso vogliate aggiungere delle scritte, ad esempio il tema e motto del volo.

ISTRUZIONI:

Decidi prima di tutto qual è il pezzo di stoffa che userai come sfondo per il cartellone, scegli un colore che sia attinente al tema del cartellone (nel caso riportato lo sfondo è azzurro e riprende i mari).

Ritaglia le sagome che vuoi cucirvi (in questo caso i paesi europei), appoggia tutte le sagome per verificare di aver calcolato bene gli spazi e procedi con le cuciture.

Giorno dopo giorno (o riunione dopo riunione) sarà possibile appuntare con una spilla da balia o uno spillo il motto del giorno e/o il riferimento del Vangelo della giornata di volo o di riunione.

Potete scegliere di preparare un cartellone “neutro”, senza scritte con pennarello, in modo che il triennio prossimo sia possibile riutilizzarlo, in nuovi modi e con nuovi scopi (ad esempio potete preparare con questa tecnica un cartellone sui tre sentieri!).

Cartellone stoffa

Caricando...