Cara Capo Cerchio,
ci prepariamo a vivere un momento speciale con gli altri Cda di tutta Italia. Durante questi mesi riceverai attraverso il portale delle indicazioni, degli spunti, delle attività per presentare al meglio il tema alle Coccinelle e prepararle all’incontro con il Crocifisso di San Damiano.

La Pattuglia Nazionale ha scelto di approfondire questo tema seguendo le linee guida del triennio associativo e in particolar modo quelle del secondo anno che ha come tema la “VIVO PIENAMENTE LA GIOIA SEGUENDO GESU  COME HA FATTO SAN FRANCESCO”

L’attività che ti verrà presentata sarà tutta molto semplice e bella per poterla vivere con il tuo CdA.

Quindi passiamo alle cose pratiche.
Si è pensato di dividere il crocifisso in 5 parti: 4 parti le dovrai presentare alle Coccinelle durante le riunioni di CDA mentre la quinta  parte la scopriranno all’incontro Regionale, quindi le Coccinelle capiranno che si tratta del Crocifisso di San Damiano solo in uscita.

Per il lancio dell’attività è stata preparata, da stampare e consegnare, una lettera di Bice, una storica dell’arte, che accompagnerà le coccinelle in quest’avventura.

Per ciascuna tappa troverai sul portale il seguente materiale:

  • articolo sul portale per te CC con suggerimenti per la presentazione e l’attività da proporre
  • immagine relativa a una sezione del Crocifisso (da stampare a colori e mostrare alle Coccinelle durante la riunione del CDA)
  • lettera indirizzata alle Coccinelle scritta dalla storica (da stampare e leggere insieme alle Coccinelle)
  • simbolo relativo alla tappa (da stampare per ciascuna Coccinella e da attaccare sul cartoncino A5)

Il simbolo di ciascuna tappa dovrà essere attaccato su cartoncino formato A5 nellapposito riquadro che puoi scaricare qui o utilizzando il pulsante in fondo alla pagina.
Ne dovrai stampare uno per ciascuna Coccinella del Cda. Al centro del cartoncino verrà attaccato il Crocifisso che verrà consegnato durante l’incontro dei CDA. Quindi non anticipare nulla alle tue Coccinelle… sarà per loro una scoperta!

PER LA TUA PROGRAMMAZIONE TIENI PRESENTE:

Il materiale verrà caricato sul portale intorno alle seguenti date, pertanto siamo certe che avrai il tempo di organizzarti al meglio con la tua pattuglia per preparare gli incontri del Cda:
30 novembre
15 gennaio
15 febbraio

N.B: Per il 3° incontro (da metà gennaio a metà febbraio) tieni in considerazione che dovrai organizzare una piccola attività (merenda) tra il Cda e lalta Squadriglia del Riparto del tuo Gruppo. Qualora nel tuo Gruppo non fosse presente il Riparto lattività la potrai fare come sorpresa al tuo Cerchio oppure contattare la tua Incaricata di Distretto che ti potrà consigliare altro.

Se hai dubbi o perplessità chiedi alla tua Incaricata di Distretto, saprà certamente darti le informazioni che cerchi.

Non vediamo l’ora di cominciare questo cammino insieme a te e al tuo Cda!
Per ora è tutto…Buon Volo!

La Pattuglia Nazionale

Cartoncino A5 per attaccare i simboli Lettera di lancio di Bice Logo dell’incontro CDA 2020
Caricando...