TEMA : BELLEZZA

MOTTO: “L’uomo guarda l’apparenza, ma il Signore guarda al cuore” (1samuele 16,7)

SIMBOLO: CONCHIGLIA

ATTIVITA :Per una festa ci si prepara, ci si fa belle, si ha particolare cura del proprio corpo. Una conchiglia può anche essere come quella che contiene una splendida perla, proprio come il nostro corpo che custodisce la bellezza della nostra anima. Ma non bisogna mai fermarsi alle apparenze, alla superficie.

Brano Vangelo:Il vostro ornamento non sia quello esteriore, che consiste nell’intrecciarsi i capelli, nel mettersi addosso gioielli d’oro e nell’indossare belle vesti, ma quello che è intimo e nascosto nel cuore, la purezza incorruttibile di uno spirito dolce e pacifico, che agli occhi di Dio è di gran valore” (1 Pietro 3:3,4)

Attività pratica : La bellezza è anche interiore, non solo esteriore. Le CC inviteranno le coccinelle a scrivere 1 cosa di noi stesse che durerà per sempre (il sorriso, il modo in cui ascolto gli altri, la compassione ecc), e una cosa di noi che ci piace ma che non durerà per sempre (corpo come tale/vestiti/moda del momento).

MATERIALE DA SCARICARE:

Lettera scritta dalla storica indirizzata alle Coccinelle  (da stampare e leggere insieme alle Coccinelle) + immagine relativa a una sezione del Crocifisso (da stampare a colori e mostrare alle Coccinelle durante la riunione del CDA)

Lettera + immagine

Simbolo relativo alla tappa (da stampare per ciascuna Coccinella e da attaccare sul cartoncino A5)

Simbolo conchiglia