Durante la quarantena imposta a causa dell’emergenza Coronavirus, moltissime Capo Cerchio si sono messe in gioco proponendo alle proprie Coccinelle le più disparate attività, per non far sentire loro la lontananza e per far vivere, anche se a distanza, lo spirito della famiglia felice.

Obiettivo: Usare un pochino la fantasia e la creatività alle bambine, in un pomeriggio piovoso chiuse in casa inventando una storia per dar vita ai loro peluche, alle loro bambole usando una nuova tecnica di espressione alternativa, un nuovo modo di fare le ombre cinesi.

Attività: Arriva un messaggio alle Coccinelle da parte della Pattuglia:

Buon pomeriggio coccinelle, come state? Per scacciare un po’ la noia e dare un po’ di brio ad una giornata uggiosa guardate cosa potete realizzare? 🎥🧸🎞️ Servono solamente un lenzuolo o una maglietta bianca, una lampada e dei peluche. Ma soprattutto servono la tua fantasia e creatività🎨🎪. Puoi inventare una storia oppure mettere in scena un pezzo di un film, oppure raccontare una barzelletta o, perché no, un proverbio che ti raccontano spesso i nonni! Aspettiamo le tue foto o i tuoi video, un abbraccio e….CIACK SI GIRA📺

Il risultato è molto carino, le coccinelle si sono cimentate in tanti piccoli film con i giocattoli che hanno a casa!

Caricando...