“La Porta del cuore di Dio è sempre aperta, ritorniamo a Lui! Ritorniamo al cuore che ci ama e ci perdona”
Il weekend del 10 e 11 maggio 2025 la Pattuglia Nazionale Coccinelle si è riunita a Roma per vivere un incontro ricco di emozioni da conservare nel cuore.
L’incontro si è aperto con un momento di preparazione al passaggio attraverso la Porta Santa per poi vivere il vero pellegrinaggio che ci ha condotte a Dio.
Attraversare la Porta Santa durante il Giubileo non è solo un gesto simbolico, ma un invito a rinnovare la propria fede e a vivere pienamente la misericordia di Dio.
Essa evoca il passaggio che ogni cristiano è chiamato a compiere dal peccato alla grazia. Gesù ha detto “Io sono la porta”, per indicare che nessuno più avere accesso al Padre se non per mezzo suo.
Dopo aver attraversato la Porta Santa della Basilica di San Pietro si è proseguito con i lavori avviati negli scorsi incontri per poi vivere un secondo momento di grazia a conclusione del weekend.
Domenica 11 maggio la Pattuglia Nazionale ha partecipato al primo Regina Coeli di Papa Leone XIV. Il Pontefice, in occasione della giornata di preghiera per le Vocazioni non ha fatto mancare l’invito ai Giovani.
E ai giovani dico: “Non abbiate paura! Accettate l’invito della Chiesa e di Cristo Signore!”.
Arrivare nel cuore della Chiesa è stato un viaggio intenso e ricco di cose belle.