Obiettivi: prontezza, velocità

Materiale: fischietto

Tracciare sul terreno un triangolo e un po’ più lontano un circolo.

Tre Coccinelle rappresentano il negoziante di castagne ed i suoi due figli: tutte le altre sono le castagne. Le castagne si mettono nel circolo che è il sacco; ad un colpo di fischietto della Capo le castagne scappano ed il negoziante ed i suoi figli cercano di prenderle e di portarle nella pentola (triangolo). Se una castagna riesce a toccare un’altra castagna che già si trova nella pentola, quest’ultima viene liberata.

Il gioco continua fino a quando tutte le castagne siano messe in pentola.

Associazione Italiana Guide e Scouts d'Europa Cattolici
via Anicia, 10 • 00153 Roma • tel: 065884430 • email: infofse@fse.it
CODICE FISCALE: 80441060581
2015 © Scout d'Europa
Portale Branca Coccinelle
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.