RIVESTI IL TUO CUORE DI GIOIA

Ecco, la vergine concepirà e darà alla luce un figlio: lo chiameranno Emmanuele, che significa “Dio con noi”. (Mt 1,23)
Cara Capo Cerchio,
la terza domenica d’Avvento ci ricorda che la Gioia è contagiosa e cresce solo se la condividiamo.
È la domenica in cui la Chiesa ci invita a fare una pausa nel cammino dell’attesa per riconoscere che la Gioia cristiana non è solo un’emozione passeggera, ma nasce dalla certezza che Dio è con noi, anche quando non tutto va come vorremmo. Per noi Capo questo Vangelo è un richiamo dolce e forte: la Gioia non si improvvisa, ma si coltiva nella fiducia, nel servizio e nel donarsi.
Maria ci insegna a custodire la promessa di Dio anche nel silenzio, come una piccola fiamma che illumina chi ci è accanto.
In Cerchio, possiamo aiutare le bambine a scoprire che la vera Gioia nasce dal bene fatto con amore: un Favore, un biglietto scritto a mano, un gesto di cura, un canto. Portiamo nei nostri Cerchi la testimonianza di un luce serena che nasce da una Gioia profonda e che prepara il cuore ad accogliere Gesù Bambino.
Guarda il cortometraggio: “Piper” (Disney Pixar) che trovi a questo link

Questo cortometraggio racconta la storia di un piccolo uccellino che, superando la paura delle onde, scopre la bellezza del mondo che lo circonda.

È un racconto semplice e delicato, ma che parla della Gioia che nasce dal coraggio, dalla fiducia, dalla scoperta e dalla paura e ci incoraggia a rivestire il nostro cuore di Gioia.
Portale Branca Coccinelle
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.