RIVESTI IL TUO CUORE DI GIOIA
Ecco, la vergine concepirà e darà alla luce un figlio: lo chiameranno Emmanuele, che significa “Dio con noi”. (Mt 1,23)
Cara Capo Cerchio,
la terza domenica d’Avvento ci ricorda che la Gioia è contagiosa e cresce solo se la condividiamo.
È la domenica in cui la Chiesa ci invita a fare una pausa nel cammino dell’attesa per riconoscere che la Gioia cristiana non è solo un’emozione passeggera, ma nasce dalla certezza che Dio è con noi, anche quando non tutto va come vorremmo. Per noi Capo questo Vangelo è un richiamo dolce e forte: la Gioia non si improvvisa, ma si coltiva nella fiducia, nel servizio e nel donarsi.
Maria ci insegna a custodire la promessa di Dio anche nel silenzio, come una piccola fiamma che illumina chi ci è accanto.
In Cerchio, possiamo aiutare le bambine a scoprire che la vera Gioia nasce dal bene fatto con amore: un Favore, un biglietto scritto a mano, un gesto di cura, un canto. Portiamo nei nostri Cerchi la testimonianza di un luce serena che nasce da una Gioia profonda e che prepara il cuore ad accogliere Gesù Bambino.
Guarda il cortometraggio: “Piper” (Disney Pixar) che trovi a questo link
Questo cortometraggio racconta la storia di un piccolo uccellino che, superando la paura delle onde, scopre la bellezza del mondo che lo circonda.
È un racconto semplice e delicato, ma che parla della Gioia che nasce dal coraggio, dalla fiducia, dalla scoperta e dalla paura e ci incoraggia a rivestire il nostro cuore di Gioia.


