Cara capo cerchio,
come hai potuto leggere nella lettera d’inizio anno il 29-30 aprile e 1 maggio 2017 si terrà l’Incontro Nazionale Capo Cerchio.
In volo verso l’incontro
Dal mese di ottobre troverai nel portale degli spunti di riflessione che ti permetteranno di meditare a casa sulle beatitudini affrontate nei precedenti incontri.
Modalità di iscrizione
Per quanto riguarda le modalità d’iscrizione e la quota di partecipazione di seguito troverai tutte le indicazioni.
L’iscrizione all’incontro sarà fatta dalla tua incaricata di distretto a cui dovrai fornire questi dati: nome, cognome, data e luogo di nascita, allergie.
Di distretto deciderete il mezzo per raggiungere il luogo dell’incontro e se necessitate di richiedere il cestino per il pranzo del 1 maggio.
La quota di partecipazione, che da anni non è mai stata aumentata, è di euro 60. Per l’iscrizione è richiesta un acconto di 30 euro che la tua incaricata dovrà far pervenire entro il 15 novembre 2016 tramite bonifico bancario a favore dell’Associazione.
Come nei precedenti incontri si cercherà di rimborsare, attraverso la cassa di compensazione, una parte della spesa di trasporto.
L’iscrizione avverrà attraverso la compilazione di un format, che sarà disponibile nel portale di branca a partire dal 1 novembre 2016 e che sarà compilato dalla tua incaricata di distretto.
Il saldo dell’incontro, di euro 30, dovrà essere inviato sempre con le stesse modalità entro il 28 febbraio 2017.
Qui sotto gli estremi per eseguire il bonifico (visibili anche nel format).
INTESTAZIONE: Associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici
IBAN IT 11 T 02008 05319 0000 0439 2652
CAUSALE: acconto/saldo Inc Cc + Nome Distretto
I laboratori
Durante l’incontro, avrete la possibilità di approfondire un aspetto particolare del nostro metodo attraverso la partecipazione ad un laboratorio sul racconto o sulla spiritualità mariana.
Per permetterti di cogliere appieno questa proposta sarai chiamata a scegliere uno solo dei due laboratori. Ti consigliamo di parlare con la tua incaricata di distretto ed insieme decidete a quale laboratorio parteciperai, in modo tale che il tuo distretto sia equamente rappresentato in entrambi i laboratori.
Quando tornerete a casa insieme alle altre capo cerchio del tuo distretto potrete condividere l’esperienza vissuta nei due laboratori, scambiandovi il materiale e gli utili spunti che saranno emersi durante l’incontro.
Anche la scelta del laboratorio va indicata nel format d’iscrizione.
Se qualcosa non ti è chiaro fai sempre riferimento alla tua incaricata di distretto.
Ti aspettiamo con gioia all’incontro.
La Pattuglia Nazionale