Obiettivi: prontezza, agilità

Occorrono almeno 15 bambine.

Due stanno fuori, le altre formano dei gruppi di uguale numero e si mettono in fila dandosi la mano: formano così le siepi. Le due bambine rimaste fuori sono: una la lepre e l’altra il cacciatore. Il cacciatore rincorre la lepre in mezzo alle siepi ed entrambe non possono passare quando trovano il passaggio sbarrato.

Il gioco diventa divertente perché la Capo Cerchio sovente grida <<cambio>> ed allora le bambine che sono siepi si voltano verso destra dandosi subito le mani e sbarrando il passo alla lepre e al cacciatore.

Quando la lepre viene presa, lei e il cacciatore diventano siepi e altre due bambine prendono il loro posto.

Associazione Italiana Guide e Scouts d'Europa Cattolici
via Anicia, 10 • 00153 Roma • tel: 065884430 • email: infofse@fse.it
CODICE FISCALE: 80441060581
2015 © Scout d'Europa
Portale Branca Coccinelle
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.