Carissime capo cerchio, quante volte è uscito il discorso “shampoo” al volo estivo?

Sappiamo benissimo che se le coccinelle (e noi) non si lavano i capelli per una settimana, non succede nulla… però quanto sarebbe bello per loro farsi lo shampoo con uno shampoo creato proprio dalle loro mani???

O se non vogliamo usarlo durante il volo estivo, possiamo farglielo riportare a casa conservandolo in delle bottigliette (tipo quelle del succo di frutta)

Si può, è proprio un’attività semplice che si può fare durante una giornata del volo estivo (che sia l’uscita di cerchio, o un’attività natura… ) l’importante è ricordarsi che dobbiamo avere il tempo di far raffreddare questo shampoo prima di usarlo!

Esistono diversi tipi di shampoo che si possono fare a mano, ma vi suggerisco questo… lascia un odore gradevole ed è veramente semplice da fare, visto che devono farlo le bambine!

SHAMPOO FAI DA TE CON I FIORI DI CAMOMILLA –

 

  1. Dopo aver fatto bollire mezzo bicchiere d’acqua, aggiungete due cucchiai di camomilla e poi continuate a far bollire per altri cinque minuti.
  2. Togliete l’infuso dal fuoco, filtratelo e poi aggiungete qualche goccia di limone, due cucchiai di aceto di mele e due di sapone grattuggiato, meglio ancora se preparato in casa.
  3. Mescolate il tutto fino a quando il sapone non si sarà completamente sciolto ed ecco pronto il vostro shampoo fai da te.

 

Associazione Italiana Guide e Scouts d'Europa Cattolici
via Anicia, 10 • 00153 Roma • tel: 065884430 • email: infofse@fse.it
CODICE FISCALE: 80441060581
2015 © Scout d'Europa
Portale Branca Coccinelle
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.