Carissime,
è iniziato un tempo speciale per tutti noi: quello dell’Avvento, tempo di attesa, di preghiera e preparazione.
Come ha detto Papa Francesco

“L’Avvento è il tempo che ci è dato per accogliere il Signore che ci viene incontro, anche per verificare il nostro desiderio di Dio, per guardare avanti e prepararci al ritorno di Cristo.”

Nelle strade, nei negozi, nelle case fervono i preparativi ma dobbiamo vigilare perché la preparazione non sia sono formale ma avvenga realmente, nei nostri cuori.

E’ facile farsi prendere dalla frenesia della quotidianità, dalle cose da fare o dalle preoccupazioni e dimenticare che, invece, quello che stiamo vivendo è un tempo particolare che la Chiesa ci segnala perché il nostro cuore sia libero da tutto e possa accogliere Gesù che nasce.
Il nostro augurio, quindi, è quello che voi e le Coccinelle possiate vivere questo tempo con questo spirito e riuscendo a ritagliarvi del tempo per voi e per il Signore.
Sempre come dice Papa Francesco

“La Vergine Maria ha vissuto in pienezza questa realtà, lasciandosi “battezzare” dallo Spirito Santo che l’ha inondata della sua potenza.

Ella, che ha preparato la venuta del Cristo con la totalità della sua esistenza, ci aiuti a seguire il suo esempio e guidi i nostri passi incontro al Signore che viene”: possa essere davvero così per tutti noi!
Questo è il nostro augurio per voi, care Capo, per le Coccinelle, i vostri Assistenti e le vostre famiglie, per un Santo tempo di Avvento e di Natale!
Auguri!

Cristina e Padre Peter
E la Pattuglia Nazionale Coccinelle