Care Capo!

Ecco un calendario dell’Avvento che potete proporre alle vostre Coccinelle per accompagnarle in questi giorni ad accogliere la nascita di Gesù con un cuore ardente di Gioia.

Di solito nel calendario si apre e si prende qualcosa ogni giorno, ma in questo caso è un calendario dove mettere qualcosa… Che cosa vi starete chiedendo? È molto semplice… molto più di quello che pensiamo…si, perché se ci pensiamo bene ogni giorno possiamo trovare una cosa bella che ci è capitata per cui ringraziare…e se ci pensiamo ancora meglio è Gesù che l’ha donata a noi.

Vi aiuto con un esempio: se quel giorno ho visto un tramonto meraviglioso so che è parte del Creato che Dio ci ha donato oppure se ho passato un bel momento con la mia famiglia so che è proprio Gesù che ha scelto quella famiglia per me. Allora sarà semplice riempire il nostro calendario con un Grazie! E chiudiamo la casella con un amico del bosco che possiamo colorare e attaccare su un bordo solo con della colla o dello scotch in modo da custodirli tutti fino al Natale!

Buon Avvento a tutte noi!