Tipologia: Gioco di movimento
Obiettivo: Astuzia, velocità
Materiale: un fazzoletto

Gioco da farsi su un terreno pianeggiante.

Una coccinella è il ladro e si allontana, le altre scelgono tra di loro il contadino, ma il ladro non sa chi sia. Tutte le coccinelle formano un grande cerchio in mezzo al quale c’è un fazzoletto che rappresenta la mucca. Il ladro viene chiamato e deve impossessarsi della mucca e portarla nella sua caverna ( a qualche metro di distanza fuori dal cerchio) senza essere preso dal contadino, che può prenderlo solo quando ha la mucca tra le mani. Naturalmente il contadino deve sorvegliare i movimenti del ladro, ma senza farsene accorgere.     

Quando il ladro viene preso se ne sceglie un altro, oppure diventa ladro il contadino.

Associazione Italiana Guide e Scouts d'Europa Cattolici
via Anicia, 10 • 00153 Roma • tel: 065884430 • email: infofse@fse.it
CODICE FISCALE: 80441060581
2015 © Scout d'Europa
Portale Branca Coccinelle
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.